In una settimana ho perso 2,5 chili: da 55 chili sono arrivata a pesare 52,3!
Le coscie sono diminiute di 2 centimetri,la vita di 4 e i fianchi di 2,5.
Ovviamente non sono stata sedentaria, ma mi sono allenata con costanza, andando in palestra tre volte alla settimana, come faccio ormai già da 2 mesi. Quindi avrò messo su anche un po' di massa muscolare, che pesa molto di più del grasso. Per verificare l'esatta quantità si massa grassa che avete perso bisognerebbe fare uno di quei test dai medici in cui calcolano il vostro esatto indice di massa corporea (BMI). Cercate di non farvi ossessionare dal vostro peso attuale - i numeri non contano molto. I muscoli sono più densi del grasso, perciò pesano di più e occupano meno volume. La bilancia potrebbe non rispecchiare la vostra rinnovata forma, perciò affidatevi alla taglia dei vestiti.Per far si che una dieta sia efficace bisogna consumare più di quello che si assume, quindi l'attività fisica è importante!
Vado a correre un giorno si e uno no almeno per 40 minuti, ma sarebbe meglio camminare almeno una mezz'oretta tutti i dì.Passiamo alla mia dieta: ecco com'è stata la mia settimana:
- Ho consumato 3 pasti al giorno. Sembra banale ma molte persone per dimagrire pensano che saltandone uno possa essere d'aiuto. Invece è sbagliatissimo. SALTARE I PASTI PER DIMAGRIRE FA MALE E FA INGRASSARE. Aumenta la fame: Ampi e approfonditi studi sull’alimentazione (compresi quelli della Yale University) hanno dimostrato che
digiunandonel corso della giornata si va incontro ad un fisiologico calo di zuccheri che spinge il cervello a desiderare cibo stimolando di conseguenza un senso irrefrenabile di fame, motivo per cui si arriva al pasto successivo decisamente più affamati del normale. Se a ciò si aggiunge che, la già citata carenza di glucosio, sembra faccia aumentare il desiderio di alimenti ricchi di carboidrati cresce vertiginosamente il rischio che al pasto successivo non solo si mangi molto di più ma non si riesca a resistere ai cibi spazzatura, il che rende del tutto vani i sacrifici fatti con il salto del pasto. Se non riuscite a tirare dalla colazione a pranzo e da pranzo alla cena senza mangiare, fate 5 piccoli pasti anziché 3. - Mai saltare la colazione.È il pasto più importante della giornata. Se mangiate abbondantemente durante la colazione poi non sentirete il buco nello stomaco e riuscirete a resistere fino al pranzo, nonché vi darà le energie sufficienti per svolgere i vostri lavori e la vostra giornata affaticandovi meno e avendo meno stress.
- Se volete avere risultati efficaci in breve tempo, ELIMINATE DALLA VOSTRA TABELLA NUTRIZIONALE I CARBOIDRATI!!
- Mangiate almeno 2 porzioni di frutta al giorno. Evitate la frutta dopo i pasti che vi farà gonfiare, ma assumetela a metá mattinata e a merenda.
- Prendete porzioni e piatti più piccoli. Per mangiare di meno, bevetevi una tisana di finocchio prima del pasto o mangiatevi un'insalatina scondita o n frutto. Evitate i condimenti.
- Prendete un bel boccone e masticatelo molto lentamente, così sarete sazi prima senza strafogarvi di cibo e digerirete meglio.
- Cenate sempre leggero, una bistecchia di pollo ( evitate i salumi, gli insaccati e le carni grasse) accompagnata da taaaante verdure.
- Prediligete la cottura al vapore.Cuoci i tuoi cibi al vapore e aggiungi molte spezie. Questo tipo di cottura ti consente di ridurre i grassi e le calorie, e le spezie accelereranno il tuo metabolismo
- Se non resistete i dolci mangiate cioccolato (massimo un quadretto 2 volte a settimana).
- Verdura, verdura e verdura, tantiiiiissima VERDURA!!! MA evitate le patate che sono buonissime ma prendetel solo una volta a settimana.
- Evitate i cibi fritti.
- Non abbuffatevi.
- Bevete litri da acqua. Più ne assumete meglio è! Almeno 2 litri al giorno, e anche tisane 3 o 4 al giorno: the verde al mattino, al finocchio dopo pranzo, diuretica al pomeriggio e snellente la sera. Vi depurano e sono antiossidanti.
- Mangiate tutte le mattine dello yogurt magro con crusca d'avena.
- Prediligete insalatone, macedonie o minestroni ( a seconda della stagione).
- Non mangiate un primo e un secondo, ma un piatto unico e leggero.
- Il finocchio vi sgonfia!
- Bruciate più di quello che assumete!
- Dormite almeno 8 ore al giorno.
- Non fate diete di sole 300 calorie al giorno. I chili persi li riprenderete in poco tempie anche i più! Concedetevi qualche sfiziosità ma al massimo una o due volte al mese.
- Evitate gli alcolici.
- Il pesce fa benissimo e non fa ingrassare.
- Evitate i formaggi grassi, comprate solo quelli con meno del 4% di grassi.
- Fate scorta di alimenti sani. I cibi poveri di calorie, e in grado di saziarvi, sono il segreto del vostro successo. 400 calorie di verdura vi farebbero sentire pieni da scoppiare, mentre 400 calorie di pollo fritto non riuscirebbero a saziarvi. Imparate quali alimenti mangiare per far credere al vostro corpo di non avere più fame.
- Frutta, verdura, cereali integrali, latticini e carni magre sono tutti alimenti poveri di calorie che vi aiuteranno a perdere peso. La frutta e la verdura sono i cibi a più alto contenuto d'acqua e contengono poche calorie e pochissimi grassi - un grammo di grassi al contrario, contiene nove calorie da solo. Perciò state lontano dagli alimenti lavorati e scegli i cibi freschi.
- Evitate di aggiungere calorie extra durante la preparazione dei cibi. 100g di pollo magro vi fanno bene... a meno che voi non lo condiate con burro e maionese.
- Quando preparate la carne, rimuovete la pelle ed eliminate il grasso. E non rivestitela con pane grattato o altri condimenti.
- Non friggete. Anche se si tratta di verdure; gli alimenti perdono il loro valore nutrizionale quando sono fritti
- Mangiate alimenti che vi facciano bruciare grassi. Digiunare non è il metodo giusto per perdere grassi - dovrete scegliere gli alimenti giusti che brucino i grassi per voi. Gettate gli alimenti spazzatura e fate scorta dei prodotti giusti:
- I pesci grassi ricchi di omega-3 aiutano a ridurre i livelli di leptina del vostro organismo. In questo modo controllerete la fame e accelererai il metabolismo.
- Una mela al giorno leva il grasso di torno. Le mele sono ricche di pectina, che riduce la quantità di grasso assorbita dal corpo. Sono inoltre ricche di fibre e povere di calorie, perciò sono uno spuntino perfetto. Sono anche deliziose!
- Aggiungete aglio e zenzero ai tuoi pasti. Lo zenzero dilata i vasi sanguigni, l'aglio riduce i vostri livelli d'insulina, ed entrambi accelerano il vostro metabolismo.
- Usate l'olio d'oliva come olio da cucina principale. Anche se l'olio è grasso, l'olio d'oliva è ricco dei grassi più utili per il corpo (monoinsaturi) che aiutano a ridurre i livelli di colesterolo, oltre ad avere molti altri benefici per la salute.
- Gli alimenti a base di soia sono alternative salutari. Sono ricchi di vitamine e minerali e contengono generalmente meno calorie e grassi delle loro controparti di carne.
- Evitate i succhi di frutta e la frutta in scatola. Sono ricchi di zuccheri che non giustificano i benefici per la salute.